CANAVESE - Nottata di pioggia e vento in diversi Comuni del Canavese sferzati da diversi forti temporali. Danni nell'area di Ciriè dove il maltempo ha colpito in maniera più forte. Ieri era toccato a Ivrea dove un temporale estivo con grandine ha generato allagamenti in piazza del Mercato, via Torino e via Jervis, nei punti già noti per lo stesso problema. Sempre ieri, in mattinata, in diversi Comuni dell'area di Rivarolo Canavese è stata segnalata una rapida ma intensa grandinata. Da valutare eventuali danni alle colture agricole.
In nottata, invece, vento e pioggia hanno provocato il crollo di alcuni alberi a Ciriè e locali allagamenti. In via Gazzera una lamiera che si è staccata da un fabbricato ha centrato alcune auto in sosta. In via Ferrari danneggiati i pali dell'energia elettrica e delle linee telefoniche. A Nole, situazione alla quale fanno riferimento le foto, alcuni alberi e pali abbattuti dal vento. Diverse le segnalazioni d'intervento per i vigili del fuoco. Le polizie locali della zona, da Nole a San Francesco al Campo, sono al lavoro per effettuare una ricognizione completa dei danni.
I fenomeni di maltempo, secondo le previsioni Arpa Piemonte, si dovrebbero essere esauriti nel corso della scorsa notte. Da oggi dovrebbe tornare il sole con conseguente aumento delle temperature.