Galleria fotografica

CIRIE’ - Accusato di aver molestato due bambine vicino al parco giochi: manager a processo. Martedì 27 giugno 2023 al tribunale di Ivrea si terrà la prima udienza del processo nei confronti di un 50enne residente in un comune vicino a Ciriè. Dovrà difendersi dalla pesante accusa di corruzione su minori di 14 anni. 

I fatti imputati al ciriacese risalgono al settembre del 2022. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti l’uomo si sarebbe fermato con la sua macchina vicino ad un parco giochi in una frazione tra Ciriè e San Carlo Canavese. A quel punto, avrebbe aperto la portiera dell'auto e attirato l’attenzione di due bambine che giocavano nell’area verde, iniziando poi a toccarsi i genitali.

Le due minorenni spaventate sono scappate dai loro genitori che si trovavano fortunatamente non lontano. Resosi contro della presenza dei familiari delle bimbe, il 50enne si sarebbe velocemente allontanato con la sua vettura cercando di far perdere tracce di sé. Un tentativo vano. I carabinieri infatti, dopo la segnalazione ricevuta dai genitori delle due bimbe su quanto accaduto, hanno immediatamente recuperato tutti i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona. Un’indagine certosina che ha portato all’individuazione in tempi brevi prima dell’automobile e poi del suo conducente. 

Nel corso di una perquisizione dei militari dell’Arma a casa del 50enne è stato anche sequestrato un computer. Secondo l’articolo 609 quinquies del codice penale l’uomo rischia la reclusione da uno a cinque anni.