CIRIE' - Sta facendo il suo ingresso in città in questi giorni la nuova «Unità Mobile» della polizia locale di Ciriè. Si tratta di un veicolo moderno e accessoriato voluto dall'amministrazione comunale per permettere agli agenti di essere presenti sul territorio in modo ancora più veloce e diretto.
L'unità mobile, infatti, è stata pensata non solo per svolgere le usuali funzioni di controllo del territorio ma anche per «accorciare le distanze» tra la cittadinanza e gli agenti della polizia locale, permettendo ai ciriacesi di rivolgersi direttamente agli agenti, guidati dalla comandante Tiziana Randazzo, in caso di segnalazioni e domande o per portare alla loro attenzione possibili situazioni di difficoltà o eventuale pericolo.
In più, l'unità mobile sarà attrezzata per poter raccogliere istanze e richieste o consegnare direttamente agli interessati, ad esempio, i contrassegni per il parcheggio invalidi o altri modelli di uso comune. «L'unità mobile sarà presente sul territorio a rotazione in specifiche giornate, nel centro cittadino e nelle frazioni, nelle aree mercatali come in altri luoghi di incontro, ad iniziare da alcuni dei prossimi appuntamenti che l'amministrazione ha organizzato con la cittadinanza per illustrare progetti e bandi e per recepire eventuali segnalazioni», fanno sapere dal Comune di Ciriè.