CIRIE' - Un 50enne di Ciriè è stato denunciato dalla polizia locale per danneggiamenti. Lunedi scorso, 16 gennaio 2023, si è presentato in municipio per contestare una precedente denuncia incassata qualche giorno prima quando, per cause in fase di accertamento, ha danneggiato diversi parcometri di corso Nazioni Unite. Una volta a palazzo civico l'uomo ha perso la pazienza e ha danneggiato un vetro all'ingresso. Per questo motivo è stato identificato dagli agenti della polizia locale e nuovamente denunciato. La settimana prima, dopo i danni provocati ai parcometri, l'uomo era stato fermato dai civich che, in auto, durante un controllo, gli avevano trovato una mazza probabilmente utilizzata per il raid vandalico.
«In questi giorni in città sono stati danneggiati alcuni parchimetri e la porta d'entrata degli uffici comunali di Palazzo D'Oria - scrive il sindaco Loredana Devietti sui social - la persona che si è resa responsabile di questi atti è stata prontamente identificata e deferita all'autorità giudiziaria e di questo ringrazio sentitamente la Polizia Locale e i Carabinieri che ancora una volta hanno agito tempestivamente. Dispiace sempre quando accadono episodi di questo tipo e non tanto, non solo, per l'aspetto economico, per il valore delle cose in sè, che in ogni caso appartengono al patrimonio pubblico della nostra città e, conseguentemente, a tutti, ma anche perché sono sintomo evidentemente di un disagio personale».
«Non conosco nel dettaglio cosa ha portato questa persona ad agire in questo modo e atti di questo genere, a cui si aggiungono anche alcune minacce a me e alla Polizia Locale, sono da condannare e da reprimere. Auspichiamo che ci possano essere provvedimenti adeguati, ma certamente saranno anche da indagare le cause di malessere specifico e di disagio che hanno portato a questo atto».