La sezione ciriacese della Croce Verde Torino ha aderito alla campagna di sensibilizzazione per la ricerca di nuovi volontari. Per informazioni lo staff Croce Verde Ciriè è a disposizione nella sede di via G. Michelotti 13 a Cirié ogni martedì dalle 20.45 alle 23.00. L'iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio della Città di Ciriè ed è stata presentata all'amministrazione comunale il 5 novembre scorso, è rivolta ad accrescere il numero di volontari e riguarda oltre alla sezione di Ciriè anche quelle di Alpignano, Borgaro, Caselle, San Mauro, Venaria Reale, Torino. Tutte le info su www.croceverde.org.

L'Associazione si ispira ai principi del movimento del volontariato organizzato nell'Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, alla quale aderisce. L'Associazione è aconfessionale ed apartitica, fonda la propria struttura associativa sui principi della democrazia, non ha finalità di lucro, informa il proprio impegno a scopi ed obiettivi di rinnovamento civile, sociale e culturale nel perseguimento e nell'affermazione della solidarietà popolare e si prefigge quali scopi principali:
trasportare con mezzi idonei ammalati e feriti (anche con squadre si soccorso alpino) agli ospedali o ai posti di Pronto Soccorso, nonché alle loro abitazioni od in altre sedi; prestare assistenza di Pronto Soccorso medico infermeristico, oltreché in singoli casi privati, in occasione di pubbliche manifestazioni e, particolarmente, di pubbliche calamità;

promuovere iniziative di formazione e informazione sanitaria e di prevenzione della salute nei suoi vari aspetti sanitari e sociali; organizzare, tramite specifici corsi, la formazione del volontariato, in conformità anche ai progetti dell'Anpas nazionale; promuovere ed attuare l'istituzione di iniziative a favore di cittadini bisognosi di assistenza; partecipare ed organizzare iniziative di protezione civile e di tutela dell'ambiente. Per il raggiungimento dei suoi scopi l'Associazione si avvale dell'impegno volontario e gratuito di volontari.

Galleria fotografica

Articoli correlati