CIRIE' - Il furto finisce a botte con i proprietari di casa che mettono in fuga i topi d'appartamento a suon di bastonate. E' successo nei giorni scorsi alla periferia di Ciriè dove una famiglia è rientrata a casa e ha trovato i ladri intenti a rovistare in ogni angolo dell'abitazione. C'è stata una colluttazione e il proprietario di casa, un uomo di 56 anni, ha riportato qualche contusione, per fortuna lieve.
Il 56enne, insieme alla moglie e alla figlia, è comunque riuscito a mettere in fuga i due ladri: i tre hanno affrontato i due balordi con dei bastoni. Sull’episodio sono in corso le indagini dei carabinieri della tenenza di Ciriè. Secondo quanto ricostruito dai militari dell'Arma i due malviventi, forse con l'appoggio di altri complici, sono entrati in azione indisturbati, consapevoli che i proprietari non erano in casa.
Una volta all'interno hanno iniziato a rovistare nei cassetti delle camere in cerca di preziosi e contanti. Stando al modus operandi, insomma, potrebbe trattarsi della stessa banda che da qualche tempo sta «visitando» case a raffica tra ciriacese e Canavese.