CANAVESE - Le previsioni meteo di ieri, con allerta gialla per neve sulle montagne del Canavese, sono state pienamente rispettate. Dalla notte tutta la zona è interessata da una perturbazione che sta portando un buon quantitativo di pioggia dai 1000 metri a scendere fino alle pianure e una costante nevicata sopra i 1200 metri.
Arpa Piemonte ha confermato l'allerta gialla anche per domani su Piemonte meridionale e settentrionale per nevicate a quote collinari e possibili disagi alla viabilità con rischio idrogeologico nelle zone di confine con la Liguria. Oggi precipitazioni diffuse, domani precipitazioni più diffuse dal pomeriggio.
Le immagini che arrivano dai centri del Canavese imbiancati rendono bene l'idea della nevicata che ha già fatto accumulare parecchi centimetri di neve nelle località di montagna e collina. Grazie ai lettori che ci hanno inviato le immagini a partire da Patrizia (Colleretto Castelnuovo, zona Santa Elisabetta, compresa la foto di copertina con il micione), Edda (Frassinetto), Francesco (Valprato Soana), Renzo (Ceresole Reale).
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!