COLLERETTO GIACOSA - Domenica tragica in Canavese a causa di un incidente stradale che è costato la vita ad un giovane motociclista di 31 anni. L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, domenica 24 settembre 2023, tra Parella e Colleretto Giacosa lungo la Pedemontana 565.
Lo schianto è avvenuto proprio in prossimità dello svincolo per Colleretto Giacosa e ha coinvolto un'auto e una motocicletta Kawasaki. Il centauro ha avuto la peggio ed è morto sul colpo. Inutili tutti i soccorsi. Nei pressi della statale è anche atterrato l'elisoccorso del 118 ma per il giovane motociclista non c'è stato niente da fare. La vettura coinvolta è una Kia: a bordo c'erano due persone che sono rimaste illese. Sul posto hanno operato anche i vigili del fuoco di Ivrea e Castellamonte oltre al personale del 118.
La strada è stata parzialmente chiusa al traffico per permettere l'afflusso dei mezzi di soccorso e i rilievi da parte dei carabinieri della compagnia di Ivrea ai quali sono affidate le indagini del caso per chiarire la dinamica del sinistro. Su quello stesso tratto di strada, si sono già verificati numerosi incidenti stradali, purtroppo anche gravi. Proprio come quello di oggi. Al momento non sono state rese note le generalità complete dei coinvolti nello schianto.