Galleria fotografica

COLLERETTO GIACOSA - Auto contro moto sulla Pedemontana, una donna elitrasportata in gravi condizioni in ospedale. Domenica di Pasqua da dimenticare sulle strade del Canavese. Pochi attimi dopo l'incidente mortale avvenuto tra Bairo e Agliè, un altro terribile schianto si è verificato sul nostro territorio. Questa volta è accaduto tutto intorno alle 17 sulla statale 565 all'altezza del comune di Colleretto Giacosa.

Per cause ancora in fase di accertamento, nei pressi del distributore di benzina della Petrolterminca, si sono scontrate una Volkswagen Bora e una moto Triumph, che viaggiava verso Ivrea, con due persone in sella: un uomo e una donna. Ad avere la peggio nell'impatto sono stati i due centauri, entrambi residenti nella città delle Rosse Torri. Sono stati sbalzati violentemente a terra. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, l'equipe medica del 118 e i vigili del fuoco. 

La sfortunata motociclista, nata nel 1988, è stata stabilizzata dai medici e portata in elisoccorso, in condizioni gravi, al Cto di Torino. E' in prognosi riservata. L'uomo, classe 1983, che era con lei sulla motocicletta, invece, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Ivrea per tutte le cure del caso. Illeso il conducente (nato nel 1955 e abitante in Canavese) dell'automobile. La dinamica del sinistro è al vaglio dei militari dell'Arma della sezione radiomobile di Ivrea. La Pedemontana è stata temporaneamente chiusa per permettere i soccorsi e la messa in sicurezza dell'area dell'incidente.