Galleria fotografica

CORIO - Si sono vissuti attimi di apprensione e paura mercoledì 8 novembre 2023 a Corio. In frazione Ritornato, in località Case Levra, per cause ancora in fase di accertamento, è crollato il balcone in legno al primo piano di una casa. Ferite tre persone.

Intorno alle cinque di pomeriggio, al 118 è arrivata una chiamata con richiesta di soccorso persone. Nella borgata è intervenuta tempestivamente un'equipe medica per il servizio di assistenza. Pochi minuti dopo il crollo. Proprio una dipendente del 118 si trovava sul ballatoio nel momento in cui questo ha ceduto. La donna di 56 anni è rimasta ferita seriamente. Con lei c'erano sul balcone altre due persone che hanno riportato, per fortuna, solo contusioni e ferite lievi.

A Case Levra sono intervenuti i vigili del fuoco di San Maurizio Canavese, Lanzo e Torino, i soccorritori della Croce Reale di Venaria e i carabinieri della compagnia di Venaria Reale. Non lontano dalla casa è atterrato anche l'elisoccorso del 118. La 56enne dipendente del 118 è stata stabilizzata e portata in eliambulanza all'ospedale Cto di Torino. Non è in pericolo di vita. Ha riportato contusioni, ferite alle gambe e una sospetta frattura del bacino. Dinamica al vaglio dei militari dell'Arma. (Foto tratte da Facebook)