Galleria fotografica

CORIO - Un'altra tragedia sulle strade del Canavese. Ieri mattina, giovedi 24 agosto 2023, un ciclista di Caselle è morto a seguito di un incidente avvenuto a Corio, in via Coassolo. L'uomo, Albino Giraudo, 63 anni, è stato tamponato da una Kia Picanto al volante della quale si trovava una pensionata 78enne residente a Corio.

La bici e la vettura, secondo i primi accertamenti, stavano procedendo nello stesso senso di marcia quando si è verificato il sinistro. Il ciclista, sbalzato dal sellino della bici, è caduto violentemente ed è morto sul colpo, sbattendo il capo a terra. La donna al volante della vettura ha immediatamente fermato la corsa del mezzo ed è scesa per prestare aiuto allo sfortunato ciclista. Purtroppo per il 63enne di Caselle non c'è stato niente da fare: a quanto pare il casco non sarebbe bastato a proteggerlo dall'urto con l'asfalto.

Quando l'equipe medica ha raggiunto Corio, il suo cuore aveva già smesso di battere. Toccherà adesso ai carabinieri della compagnia di Venaria Reale ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. L'auto e la bicicletta, come da prassi, sono state poste sotto sequestro per ulteriori accertamenti. La salma del ciclista è stata invece trasportata all'ospedale di Ciriè a disposizione della procura di Ivrea (foto d'archivio).