RIVAROLO CANAVESE - Si chiude una giornata drammatica per il Canavese. Sei morti in 24 ore a causa del coronavirus. Ai deceduti di Favria e San Giorgio Canavese, di cui vi abbiamo dato conto questa mattina, in giornata è arrivata la conferma di un morto a Lessolo e addirittura di due deceduti a Montanaro. L'ultimo paziente che non ce l'ha fatta, in ordine di tempo, era residente a Ozegna. 

«Nell'esprimere a nome dell'intera comunità le più sentite condoglianze - dice il sindaco ozegnese Sergio Bartoli - e la nostra vicinanza ai famigliari della nostra concittadina 86enne, rivolgo a tutti l'invito a rispettarne al privacy, suggerendo di stare loro accanto con una personale preghiera».

NEL VIDEO LA MAPPA AGGIORNATA DEI POSITIVI IN CANAVESE

Nella prima giornata da due settimane a questa parte in cui non si registrano nuovi casi positivi a Rivarolo Canavese, c'è stato un aumento dei pazienti con il coronavirus a Volpiano, Castellamonte, Cuorgnè e San Benigno. In particolare Castellamonte è passata da un positivo a sei. Volpiano da nove a diciotto. Una crescita, purtroppo, da record.

Covid-19: i casi in Piemonte alle ore 19 del 25 marzo
Questo pomeriggio l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato la guarigione virologica di altre 7 persone: si tratta tre residenti in provincia di Torino (un bambino di 3 anni e due donne rispettivamente di 51 e di 58 anni), un uomo di 55 anni e di una donna di 69 anni dell’Alessandrino, una donna di 45 anni del Cuneese e di un uomo di 40 proveniente da fuori Piemonte. Il totale dei guariti sale così a 26: 2 nell’Alessandrino, 5 nell’Astigiano, 3 nel Cuneese, 3 a Novara, 10 a Torino, 1 a Vercelli, 2 extra-regione. Sono 34 i decessi di persone positive al test del Coronavirus comunicati questo pomeriggio dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte: 19 in provincia di Torino, 3 nel Biellese, 7 nell’Alessandrino, 2 nel Novarese, 1 nel Cuneese, 1 nell’Astigiano e 1 residente fuori regione. Il totale complessivo è ora di 483 deceduti. Sono 6.193 le persone finora risultate positive al Coronavirus in Piemonte. I ricoverati sono 3.041, di cui 382 in terapia intensiva.

Covid-19: i casi in Italia alle ore 18 del 25 marzo
Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del nuovo Coronavirus sul territorio nazionale i casi totali sono 74386, al momento sono 57521 le persone che risultano positive al virus. Le persone guarite sono 9362. I pazienti ricoverati con sintomi sono 23112, in terapia intensiva 3489 , mentre 30920 si trovano in isolamento domiciliare. I deceduti sono 7503, questo numero, però, potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.

Galleria fotografica

Articoli correlati