CANAVESE - Sono sostanzialmente stabili i contagi da covid-19 nel nostro territorio. Nell'ultima settimana i pazienti affetti dal coronavirus sono scesi di una sola unità. Alle 18.30 di oggi, sabato 8 agosto, nel nostro territorio la Regione segnala 30 pazienti positivi in 14 Comuni (la settimana scorsa erano 31 in 16 Comuni). Non si segnalano quindi nuovi focolai. Nel dettaglio la tabella dei positivi è la seguente: tre a Ivrea, uno a Issiglio, uno a San Martino Canavese, uno a Forno Canavese, uno a Corio, due a San Carlo Canavese, quattro a Ciriè, nove a San Maurizio Canavese, due a Caselle, due a Borgaro, uno a Leini, uno a Volpiano, uno a Verolengo e uno a Montanaro.

Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, sono 26.259 (+30 rispetto a ieri). Altri 645 sono “in via di guarigione”, ossia negativi al primo tampone di verifica, dopo la malattia e in attesa dell’esito del secondo. Il totale rimane di 4136 deceduti in Piemonte risultati positivi al virus.

Sono 31.830 (+31 rispetto a ieri, di cui 25 asintomatici; dei 31: 5 screening, 24 contatti di caso, 2 con indagine in corso; quelli importati sono 1 su 31) i casi di persone finora risultate positive al Covid-19 in Piemonte. I ricoverati in terapia intensiva sono 3 (come ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 87 (-1 rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 700.

Galleria fotografica

Articoli correlati