Grande successo a Cuceglio, per l'ormai tradizionale appuntamento con "I presepi ant ij such". L'inaugurazione della tredicesima edizione è riuscita a registrare quasi 500 visite. I meritevoli risultati sono dovuti anche dal contorno delle tantissime iniziative che hanno visto coinvolte in una bella collaborazione tutte le Associazioni di Cuceglio, il Comune e la Parrocchia.
 
La mattinata si è aperta con la messa festiva e con l'inizio della Novena di Natale, dove sono state benedette le statue di Gesù Bambino. Successivamente, si è tenuta la benedizione dei presepi ant ij such. A rendere magica l’atmosfera Natale è stato l'arrivo di Babbo Natale sulla slitta con il seguito degli elfi sulle moto d'epoca, provenienti da Agliè, ed un piccolo spettacolo dei bambini della scuola primaria di Cuceglio, che hanno riempito la mattinata. 
 
Nel pomeriggio il clima natalizio ha letteralmente colorato le vie del paese con la "Run Babbo Run", la corsa camminata non competitiva che si è svolta su una distanza di 5 km, mentre per tutta la giornata sono stati esposti i quadri del pittore cucegliese Pastor Elina Danilo. Inoltre, era presente la Pro Loco di Cuceglio che ha deliziato i più golosi con Panini Caldi, Crepes, Frittelle e Vin Brulè.
 
I presepi ant ij such resteranno aperti al pubblico nei seguenti giorni: 
- 26 e 30 Dicembre, dalle 14,30 alle 18,000.
- 6 Gennaio 2019, dalle 14,30 alle 18,00. Giornata nella quale, alle 17,45 circa, verranno premiati i presepi più votati dal pubblico. (F.i.)

Galleria fotografica

Articoli correlati