Galleria fotografica

CUCEGLIO - Ancora una segnalazione di atti di vandalismo a Capodanno. E’ successo a Cuceglio, dove il monumento dei caduti, collocato vicino al santuario della Beata Vergine Addolorata, è finito nel mirino di comportamenti poco rispettosi durante la notte di San Silvestro.

Ignoti, con bassissimo senso civico, non hanno trovato niente altro di meglio da fare che «innaffiare» il monumento e le scalinate attigue con dello spumante, oltre a insozzare l’area con cartacce, cocci di vetro, petardi e altri rifiuti. A dare notizia di quanto accaduto sono stati alcuni residenti con tanto di post fotografico affidato a uno dei gruppi che su Facebook si occupano della vita del paese: «Se solo i caduti nelle grandi guerre, ricordati da questo monumento, avessero immaginato che il loro sacrificio per la libertà sarebbe diventato la libertà di far ciò che si vuole… Questi gesti vanno condannati: perciò chi conoscesse gli autori può contattare gli amministratori comunali».

L’episodio è stato condannato duramente dall’assessore comunale, Mattia Baudino. Indagini in corso da parte delle forze dell’ordine. Purtroppo, nella zona non sono in funzione delle telecamere di videosorveglianza.