Ancora danni da maltempo questa sera in diversi Comuni dell’alto Canavese. A Rivarolo allarme tra via San Francesco e vicolo Convento. Da un’abitazione, a causa del forte vento, è crollato un parapetto di legno che era stato realizzato a protezione del tetto. Diverse tegole, invece, sono volate via dal tetto dello stabile che ospita la scuola Santissima Annunziata e la sede della Caritas. Per fortuna il danno ha riguardato un’ala dello stabile al momento non utilizzata. Non si sono registrati altri danni alle strutture. Sul posto anche il sindaco Alberto Rostagno.

A Cuorgnè diversi alberi caduti e strade temporaneamente chiuse. E’ stato chiuso al traffico un tratto di via Valle Sacra a causa di un balcone pericolante di una casa (foto sotto). Per raggiungere Priacco è necessario utilizzare la circonvallazione. La situazione sarà valutata dal Comune insieme ai vigili del fuoco. Il sindaco Pezzetto sta aggiornando la situazione attraverso i social.

Arpa Piemonte ha confermato allerta meteo anche per domani benché in giornata dovrebbe registrarsi una attenuazione delle precipitazioni. Al momento i fiumi sono sotto controllo anche se il torrente Orco ha raggiunto il livello di guardia nella zona di San Benigno Canavese.

Grazie ai lettori per foto e video.

Galleria fotografica

Articoli correlati