CUORGNE' - I medici del Cto di Torino hanno sciolto la prognosi del 15enne cinese trovato ferito, ieri mattina, sotto il ponte dell'Orco a Cuorgnè. Ha riportato un trauma al volto, un trauma toracico e cervicale. Sarà operato al gomito e se la caverà con una prognosi di 90 giorni.
Ha passato probabilmente la notte al freddo e non sarebbe stato in grado di uscire dal greto del torrente da solo se non fosse stato trovato dai carabinieri nel corso delle ricerche partite una volta che la famiglia ha dato l'allarme al 112. Immediatamente stabilizzato è stato poi trasportato in elicottero al Cto. I carabinieri di Cuorgnè stanno ora cercando di ricostruire la dinamica dell'accaduto per capire gli spostamenti del 15enne dopo la sua uscita di casa.
Stando alle ferite riportate, comunque, non sarebbe caduto dal ponte sull'Orco, come inizialmente ipotizzato, ma più verosimilmente sarebbe finito nel greto del torrente scivolando dalla riva nella zona del Ponte Vecchio. Ferito e in stato confusionale, ha poi trovato riparo sotto il ponte dove è stato soccorso ore dopo dal personale medico.
Nel corso delle operazioni di soccorso sono stati ospedalizzati anche i genitori del ragazzo che si sono sentiti male mentre si trovavano sul piazzale del Ponte Vecchio. Il personale della croce rossa di Cuorgnè ha trasportato entrambi all'ospedale di Ivrea per controlli.