CUORGNE' - Nella mattinata di sabato 1 marzo 2025 il gruppo comunale dei volontari della protezione civile di Cuorgnè, nell’ambito di un’esercitazione per testare il lavoro in gruppo e l’operatività delle attrezzature, ha rimosso dal torrente Gallenca un tronco che ostruiva le arcate del ponte, lì trascinato dall’ultima ondata di maltempo con allerta arancione.
Sono attività tipiche di protezione civile anche quelle che permettono di prevenire i rischi e che spesso vengono richieste dalle amministrazioni comunali (e dai cittadini) per evitare che, in caso di emergenza, la situazione possa farsi pericolosa. «Grazie quindi a tutti i volontari presenti per l’attaccamento al territorio, la capacità organizzativa e lo spirito di servizio», fanno sapere dall'amministrazione comunale di Cuorgnè.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!