ALPETTE - La Città metropolitana sta intervenendo lungo la strada provinciale 44 tra il chilometro 4+500 e il chilometro 9+200 (termine strada in Alpette) nel territorio dei comuni di Cuorgnè, Pont e Alpette, dove si è provveduto già sabato 3 ottobre alla rimozione di fogliame e ramaglie e alberi caduti sulla sede stradale e dove a tutt'oggi si sta lavorando al taglio e rimozione di piante pericolanti sulla carreggiata e alla pulizia e sistemazione di fossi e attraversamenti stradali.

Il tutto dopo l'ondata di maltempo che ha colpito la nostra zona due settimane fa. I tecnici della Città metropolitana stanno inoltre iniziando i lavori di realizzazione opere a sostegno della carreggiata stradale e ripristino scarpate franate in conseguenza del ruscellamento delle acque meteoriche. In conseguenza dell'aggravarsi del dissesto di un ponticello al chilometro 8+930 circa, all'ingresso dell'abitato di Alpette, è stata parzializzata la carreggiata istituendo un senso unico alternato a vista e il divieto di transito ai veicoli con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate.

La transitabilità del tratto stradale è comunque garantita senza ulteriori limitazioni eccezion fatta per i cantieri in corso.

Galleria fotografica

Articoli correlati