CUORGNE’ - Il Canavese in lacrime per la scomparsa del pioniere delle radio locali. Sono giorni di lutto a Cuorgnè per la morte di Antonio Revello, 73enne fondatore della storica Radio Gran Paradiso.
Le lancette del tempo corrono indietro fino al lontano 1976, quando a Pont Canavese, in una piccola baita di montagna raggiungibile a piedi, insonorizzata con i contenitori per le uova, nacque la leggendaria emittente canavesana. Grazie ad uno staff di collaboratori veramente tenaci, RGP divenne una guida, un punto di riferimento, una voce amica che ha saputo entrare nelle case di intere generazioni.
Fu un'avventura straordinaria e irripetibile. Proprio grazie alle sue conoscenze tecniche, Antonio Revello, nel 1993, utilizzando la frequenza 96.700 MHz, riuscì a dare al segnale una copertura regionale. Una passione che Revello ha consolidato e perfezionato, contagiando e coinvolgendo prima la moglie Loredana Comolli e poi anche i figli Fausta e Simone che oggi con impegno, professionalità, estro e dedizione portano avanti con successo il sogno dei loro genitori. Con la scomparsa di Antonio Revello il nostro territorio perde una delle sue memorie storiche. Il funerale del 73enne cuorgnatese si terrà martedì 10 alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di Priacco.