CUORGNE' - In occasione del 211esimo anniversario di fondazione dell'Arma dei Carabinieri, celebrato per quel che riguarda il comando provinciale di Torino, giovedì scorso, nella splendida cornice della Reggia di Venaria Reale, non sono mancati i momenti solenni, dedicati non solo alle celebrazioni per la fondazione ma anche agli encomi per i militari che si sono particolarmente distinti in operazioni sul territorio.
Tra queste è stata segnalata l'operazione coordinata dai carabinieri di Cuorgnè, tra giugno 2023 e gennaio 2024, che ha portato all'arresto di un sinti pregiudicato di Villanova Canavese, arrestato per una serie di colpi messi a segno in tutta la zona. In particolare due rapine, quindici furti in abitazione e vari episodi di ricettazione, accertati in numerosi Comuni. Tra questi Cuorgnè, Borgiallo, Chiesanuova, Ciriè, Rivarolo, Rivara, Corio.
L'encomio è andato al maresciallo maggiore Gian Marco Altieri, comandante della stazione di Cuorgnè, al maresciallo Alessandro Valenza e al brigadiere Mirko Sorbi (nella foto) che sono stati premiati per l'occasione dal Presidente della Corte d'Appello di Torino, Edoardo Barelli Innocenti.