CUORGNE’ - Sabato 30 novembre 2024 nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo, a Cuorgnè, si sono svolti i funerali di Bruno Mattioda, imprenditore e titolare per tanti anni di una delle più storiche agenzie di onoranze funebri della città e del Canavese.
Il conosciuto e stimato cuorgnatese aveva 94 anni. Aveva appreso i segreti di un mestiere molto delicato dal padre, che aveva fondato nel 1936 l’avviata attività di famiglia continuata oggi, con la stessa dedizione e serietà nel lavoro dal figlio di Bruno Mattioda, Claudio. La notizia della scomparsa del 94enne ha destato profondo cordoglio a Cuorgnè, dove tutti conserveranno il ricordo di una persona dalle grandi capacità umane, apprezzata soprattutto per la discreazione, l’attenzione e la sensibilità dimostrate nella propria professione e nello stare con comprensione accanto a chi si trovava a dover vivere il momento doloroso della scomparsa di una persona cara o di un familiare.
Bruno Mattioda lascia la moglie Maria, che lo ha sempre affiancato nel lavoro occupandosi fino a qualche anno fa del negozio di fiori e piante vicino alle onoranze funebri, i figli Carla, con Angelo, Lorenzo e Silvia, Claudio con Chiara e Marta, e i fratelli Oscar, Marco e Aldo.