CUORGNE' - Dramma ieri mattina, martedì 5 novembre 2024, in un alloggio di via Rivassola, nel centro storico di Cuorgnè. I carabinieri e i vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo senza vita di una donna di 49 anni. Il medico legale ha poi accertato il decesso per cause naturali. E' probabile che la donna sia stata colta da un malore fulminante: viveva da sola con un cagnolino e non ha potuto chiedere aiuto a nessuno.
A dare l'allarme, ieri mattina, è stata una parente della 49enne che da alcuni giorni non aveva più notizie della donna. Quando i carabinieri di Cuorgnè sono andati a controllare nell'alloggio di via Rivassola sono stati costretti a chiedere l'aiuto dei vigili del fuoco di Ivrea per poter entrare all'interno dell'abitazione. Il cane della 49enne è stato affidato al canile.
Toccherà adesso al medico legale dell'Asl To4 stabilire con esattezza le cause e l'ora della morte. Stando ai primi riscontri, comunque, è possibile che la donna fosse morta da diversi giorni quando è stata ritrovata dai militari dell'Arma.