Galleria fotografica

CUORGNE' - Raffica di cantieri a Cuorgnè: oltre a quello in corso ormai da mesi allo storico ponte sull'Orco, da oggi si lavora anche in centro. Sono infatti iniziati i lavori di riqualificazione delle vie di accesso al centro storico: via Milite Ignoto, via Garibaldi e via Arduino. I lavori sono finanziati con il contributo della Regione Piemonte nell'ambito del Distretto Urbano del Commercio, recentemente costituito a Cuorgnè.

Questa settimana i lavori interesseranno via Milite Ignoto con la realizzazione del tratto di marciapiede mancante in prossimità di piazza Morgando, e via Garibaldi, con la sistemazione della pavimentazione e l'eliminazione delle barriere architettoniche (fronte farmacia). La prossima settimana il cantiere si sposterà verso piazza Martiri, all'angolo di via Milite Ignoto (fronte piadineria) per il rifacimento del marciapiede e la sistemazione della pavimentazione. 

Il prossimo mese verrà poi posizionato il nuovo arredo urbano (fioriere, panchine, cestini gettacarte) recentemente acquistato. «Un altro piccolo passo per rendere sempre più bella la nostra Cuorgnè», fanno sapere dal Comune. E gli umarell ringraziano.