CUORGNE’ - Attimi di apprensione questa mattina, venerdì 24 febbraio 2023, nel cuore di Cuorgnè. Intorno alle 10 un furgone in transito in via Arduino ha, involontariamente, urtato e abbattuto un modiglione di un balcone di una palazzina a due passi da piazza Boetto.
Il supporto in pietra del balcone è crollato a terra. Il conducente del mezzo pesante ha arrestato, subito, la sua corsa scendendo dal camion per sincerarsi di quanto accaduto. Non si sono per fortuna registrati feriti: in quel momento non c'era nessuno sul balcone e nemmeno sul lato della strada interessato dal crollo del sostegno.
Sul posto sono tempestivamente intervenuti gli agenti di Polizia locale, coordinati dal commissario, Linuccia Amore, insieme all’assessore, Simone Ambrosio, al consigliere, Bruno Bruschi, e ai tecnici del Comune. L’area è stata precauzionalmente transennata. Sono già iniziati i lavori di puntellatura del balcone danneggiato. Via Arduino è momentaneamente chiusa al traffico per permettere lo svolgimento delle operazioni di messa in sicurezza. (Grazie ai lettori che hanno inviato le foto in redazione)