Skate on Music è un’idea nata dalla collaborazione di tre preziose realtà Canavesane: l’associazione Liceo Musicale di Rivarolo, l’Istituto Lessona di Volpiano e la Icefire asd. La prima ha messo a disposizione la sua esperienza nel campo dell’organizzazione degli eventi e la giovanissima orchestra Cesare Vittori, la seconda il corso di voci bianche diretto da Daniela Camoletto e la terza la squadra di pattinaggio preparata da Daniela Brusa.
 
La passione per la musica e per l’arte dello spettacolo che accomuna da sempre queste tre importanti realtà ha dato
vita ad un vero e proprio spettacolo natalizio che ha stupito il pubblico accorso numerosissimo a sostenere i piccolissimi artisti sulle note dei classici della tradizione che sono stati suonati dal vivo sotto la direzione di Marco Sartore e cantanti dai giovani cantori del coro di voci bianche e dalle soliste Eleonora e Melissa Camerlo, Valentina Fassone, Ilaria Guido, Sofia Occhiena, Elisa Riassetto e Giulia Scaramella.
 
Ad aprire la serata il Sindaco della Città di Cuorgné Beppe Pezzetto che ha voluto sottolineare l’importanza della sinergia fra le diverse realtà per dare forza agli intenti e rendere l’atmosfera Natalizia pregna del valore della condivisione soprattutto perché il ricavato della serata è stato devoluto al centro diurno “Metafora”. A tal proposito il presidente della Cooperativa Andirivieni Mimmo Galati che ne gestisce la struttura ha voluto sottolineare pubblicamente quanto l’associazione Liceo Musicale di Rivarolo sia da sempre molto attenta alle dinamiche della disabilità e fortemente impegnata sul fronte del sociale.
 
Sicuramente grande merito del successo della serata va dato a Federica Bertot, vice direttore dell’associazione Liceo Musicale di Rivarolo la quale in prima persona si è impegnata nell’organizzazione di tutta la macchina dello spettacolo che ha coinvolto oltre 60 giovani artisti. A presentare la serata la stessa direttrice dell’associazione Rivarolese Sonia Magliano molto orgogliosa dei grandi progressi della giovanissima orchestra oramai impegnata in importanti programmi musicali che la porteranno a breve a cimentarsi anche in concorsi a livello nazionale.

Galleria fotografica

Articoli correlati