CUORGNE’ - Dal cuore del Canavese a Torino, dove in questi giorni si celebra l’arte della pasticceria artigianale. In occasione di DolcissimArte, organizzato da Ascom Confcommercio Torino e Provincia ed Epat, il nostro territorio è stato rappresentato al meglio da una favolosa creazione del cuorgnatese, Elvis Blessent, titolare dell’Antica Pasticceria Pan Belmonte.
Per l’evento che unisce tradizione e innovazione, con i migliori maestri pasticceri piemontesi, il «Maestro del Gusto» canavesano ha realizzato una torta speciale e sorprendente: “Dolce autunno”, dove spiccano lo stile e il carattere del Marron Glacé, il colore degli agrumi, l’eleganza del cioccolato. Nell’atteso appuntamento, che ha avuto il sostegno della Regione Piemonte, della Camera di Commercio di Torino, di Turismo Torino e Provincia, degli enti locali e di tanti sponsor, l’arte di Elvis Blessent ha saputo conquistare tutti.
«La partecipazione di Elvis Blessent a DolcissimArte è un riconoscimento importante – ha commentato il consigliere comunale, Lino Giacoma Rosa, che era presente a Torino in rappresentanza del comune di Cuorgnè – Premia il suo talento, la sua professionalità, oltre alla sua innata capacità di sperimentare e creare, restando sempre nel solco della tradizione pasticcera e culinaria canavesana e piemontese. E’ un onore per Cuorgnè e per tutto il nostro territorio. Ho lavorato per tanti anni in quel settore e l’invito che faccio, a nome mio ma anche dell’Amministrazione, è di sostenere e appoggiare sempre i giovani talenti come Elvis».