Galleria fotografica

CUORGNE’ - Addio al decano dei volontari, un uomo d’altri tempi e dal cuore d’oro. Sono ore di lutto a Cuorgnè, che piange la scomparsa di Franco Giorgis, punto di riferimento del comitato locale della Croce Rossa Italiana.

Lo stimato canavesano, ex dipendente della Sata di Valperga, aveva 89 anni. Con la sua morte il nostro territorio perde un volontario molto appassionato, dallo spirito intraprendente e altruista, che attraverso il suo impegno, soprattutto come autista, a favore della Cri ha fatto del bene alla comunità. Resta nelle persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo il ricordo di un canavesano che ha dedicato la sua vita al lavoro, all’adorata famiglia e ad aiutare chi aveva bisogno o si trovava in un momento di difficoltà.

Franco Giorgis lascia la moglie Germana, la figlia Nicoletta con Silvano, i nipoti Ramona con Alessandro ed il piccolo Kevin, Alessio con Dori. I funerali dell’89enne si sono svolti martedì 30 gennaio 2024 nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo a Cuorgnè.