CUORGNE' - Ladri in azione nella notte tra domenica 28 e lunedi 29 maggio 2023 all'interno dell'ospedale di Cuorgnè. Ignoti si sono introdotti al piano terra e hanno arraffato telefoni cellulari e tablet in dotazione al personale del 118. Poi, non contenti, hanno passato al setaccio anche gli armadietti del personale al primo piano, senza però trovare nulla da portare via.
A dare l'allarme sono stati proprio i dipendenti del servizio d'emergenza. Immediato l'intervento dei carabinieri di Cuorgnè e le successive ricerche in tutta la zona. Dei malviventi, per ora, nessuna traccia ma, quel che conta, è che la refurtiva è stata recuperata. Tra gli oggetti rubati, infatti, c'erano anche i tablet in dotazione al 118 che sono rigorosamente geolocalizzati.
Quando i balordi hanno provato ad accenderli si sono resi conto di aver attivato la localizzazione. Per questo motivo tutta la refurtiva è stata abbandonata su un treno della Sfm1 e recuperata alla stazione di Settimo Torinese dai carabinieri. Sono in corso tutti gli accertamenti del caso per risalire agli autori del colpo, anche se non è escluso che ad agire sia stata una sola persona. Una volta arraffato il possibile il ladro maldestro sarebbe salito sul primo treno del mattino della Canavesana, dalla stazione di Rivarolo, in direzione Torino. Appena acceso il tablet, però, ha preferito scappare.