Altro che panino da casa: a Cuorgnè la mensa delle scuole è un fiore all'occhiello e per questo motivo l'amministrazione comunale, insieme alla ditta che gestisce il servizio, ha deciso di proporre un vero e proprio open-day per i genitori dei bimbi. Buona la partecipazione così come il grado di soddisfazione di mamme e papà che hanno mangiato, sabato 1 aprile, nella mensa della scuola Aldo Peno.
 
Prima del pranzo, insieme agli amministratori locali, la dottoressa Francesca Cibonfa, biologa nutrizionista, ha incontrato le famiglie e i bimbi nell'ex chiesa della Santissima Trinità per una lezione speciale sul cibo. «Mattinata estremamente produttiva - commenta la nutrizionista - ringrazio l'assessore all'istruzione di Cuorgnè, Davide Pieruccini, e tutti coloro che l'hanno aiutato e sostenuto nella realizzazione di questa iniziativa. Speriamo di poter replicare».
 
Soddisfazione per l'esito dell'iniziativa è stata espressa da tutta l'amministrazione comunale. Con l'auspicio che «La salute vien mangiando» possa diventare un appuntamento fisso anno dopo anno.

Galleria fotografica

Articoli correlati