Ex chiesa della Santissima Trinità gremita, questa mattina a Cuorgnè, per la festa dedicata a tutti i nuovi nati del 2017 residenti in città. Un'ottantina i bimbi nuovi cuorgnatesi, in gran parte presenti con i genitori alla mattinata promossa dal Comune e dalla biblioteca. A tutti i nuovi nati è stato donato il libro cartonato "Tutti a nanna" con l'auspicio che, nei prossimi anni, i piccoli cuorgnatesi diventino degli assidui frequentatori della biblioteca cittadina.

«Una bella emozione accogliere i nuovi cuorgnatesi nati nel 2017 donando loro un libro per stimolare la loro crescita - dice il sindaco Beppe Pezzetto, presente in trinità insieme agli assessori Giacoma Rosa e Pieruccini e al consigliere Giovanna Cresto - interessante ascoltare dalle parole di un esperto pediatra come la lettura già nei primi mesi di vita da parte dei genitori stimoli il cervello dei piccoli. Una bella mattinata».

Anche i genitori presenti hanno apprezzato l'iniziativa che, per fortuna, sta diventando una consuetudine per Cuorgnè e per i nuovi nati. Una mattinata diversa all'insegna della cultura e dell'informazione.

Galleria fotografica

Articoli correlati