Galleria fotografica

CUORGNE' - Si sono concluse in nottata le operazioni dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell'area devastata da un incendio nella serata di ieri, martedi 16 gennaio 2024, in via Sette Martiri a Cuorgnè. Ad andare a fuoco, completamente distrutta dalle fiamme, un'abitazione ricavata da un'ex casa mobile (in questo caso un camper).

L'edificio, su un terreno di circa 950 metri quadrati, era appena stato messo in vendita dal proprietario, che oggi non abita più a Cuorgnè ma si è trasferito in un altro Comune del Canavese. Le operazioni dei vigili del fuoco di Ivrea, Cuorgnè e Rivarolo, sono proseguite anche dopo lo spegnimento delle fiamme, per avere certezza che all'interno dell'abitazione non fosse rimasto intrappolato nessuno. Per questo, con un escavatore dei vigili del fuoco, si è scavato tra le macerie al fine di scongiurare la presenza di persone. Sul posto anche i carabinieri di Cuorgnè, ora impegnati nelle indagini di rito per chiarire la dinamica dell'accaduto.

L'allarme è scattato intorno alle 20. Sono stati alcuni residenti delle abitazioni limitrofe a chiamare il 112 quando si sono accorti delle fiamme all'interno della casa. In un attimo il rogo si è esteso alla tettoia e al porticato adiacente. Il pronto intervento delle squadre di soccorso ha permesso di salvare un'auto, parcheggiata vicino al garage.