Galleria fotografica

CUORGNE' - Attimi di apprensione, questa sera, mercoledi 12 luglio 2023, in via Garibaldi a Cuorgnè, proprio di fronte al municipio, per un cavo dell'energia elettrica che, danneggiato probabilmente dal forte vento, ha iniziato a sfiammare tra le finestre delle abitazioni e le vetrine di alcuni degli esercizi commerciali più rinomati del centro cuorgnatese.

Immediata è partita la chiamata al 112: sul posto i vigili del fuoco di Cuorgnè e Ivrea con tre squadre, i carabinieri di Cuorgnè e i tecnici dell'Enel. La strada è stata chiusa per permettere l'intervento di messa in sicurezza dell'area da parte dei vigili del fuoco. Sul posto anche la polizia locale e il vicesindaco Vanni Crisapulli e gli amministratori Felizia, Troglia e Bruschi. 

A causa del maltempo si sono registrati anche altri interventi da parte dei vigili del fuoco: i pompieri di Bosconero sono intervenuti a Caravino per piante pericolanti e abbattute dal vento. A Castellamonte, in via Costantino Nigra, analogo intervento a quello di Cuorgnè per un cavo dell'energia elettrica che, danneggiato, ha iniziato a sfiammare.

Un forte temporale ha interessato tutta la zona con pioggia, forte vento e anche una pesante grandinata che ha interessato diversi Comuni.