CUORGNE' - Incidente con ciclista ferito nella tarda mattina di oggi, sabato 7 ottobre 2023, sull'ex statale 460 del Gran Paradiso, a Cuorgnè, all'altezza della rotonda del Pedaggio. Per cause in fase di accertamento un ciclista è finito a terra in prossimità della rotonda ed è rimasto ferito.
Da chiarire la dinamica del sinistro: è possibile che l'uomo sia stato urtato da una vettura in transito o che, nel tentativo di evitarla, sia finito autonomamente a terra. In ogni caso la conducente si è subito fermata a prestare aiuto al ciclista. Poco dopo è arrivato il personale medico con l'ambulanza che ha stabilizzato le condizioni del ferito prima del trasporto all'ospedale di Ivrea.
L'accaduto è adesso al vaglio degli agenti della polizia locale di Cuorgnè. Un incidente analogo si era verificato domenica scorsa, 1 ottobre, poco distante dalla stessa rotonda ma già sulla provinciale per Castellamonte. Anche in quel caso rimase ferito, per fortuna in maniera non grave, un ciclista di passaggio.