CUORGNE' - E' stata ricoverata all'ospedale di Ivrea, con diverse fratture e contusioni, la ciclista che l'altro pomeriggio è stata investita in via Brigate Partigiane a Cuorgnè. Si tratta di una 45enne residente proprio in città.
Stava percorrendo, in sella alla propria due ruote, la rotonda di fronte a quel che resta delle scuole medie, quando una Fiat 500 è piombata sull'incrocio è l'ha centrata in pieno. E' successo nel tardo pomeriggio di martedi 25 aprile 2023. La donna è stata sbalzata dal sellino e scaraventata a terra. L'autista della vettura, un uomo di 71 anni, anche lui residente a Cuorgnè, ha immediatamente arrestato la corsa dell'auto ed è sceso a prestare i primi soccorsi alla ciclista.
Diversi passanti hanno chiamato il 112 richiedendo l'intervento del personale medico. La donna è stata stabilizzata e trasportata in ambulanza a Ivrea: non è in pericolo di vita. La dinamica del sinistro è ora al vaglio dei carabinieri di Cuorgnè, prontamente intervenuti sul posto. La ciclista stava percorrendo la rotatoria in direzione del centro cittadino quando è stata investita dalla vettura (immagine d'archivio).