CUORGNE' - Lo schianto, il rumore sordo delle lamiere che si accartocciano e poi il silenzio e, dopo pochi minuti, le luci delle ambulanze e delle gazzelle dei carabinieri giunti tempestivamente sul posto. Incidente stradale giovedì 30 marzo 2023 a Cuorgnè in via Trieste.
E' accaduto tutto poco dopo le otto di sera nella stretta via che dal centro porta al borgo Valentino. Per cause ancora in fase di accertamento, una donna al volante di una Dacia è andata a sbattere contro il muro di un'abitazione nei pressi di una strettoia poco dopo via Gorizia. L'impatto è stato particolarmente duro. A dare l'allarme, chiamando il numero unico delle emergenze 112, sono stati alcuni redisenti del posto.
In via Trieste sono giunti i carabinieri di Cuorgnè e Rivarolo Canavese, insieme ai militari della sezione radiomobile di Ivrea e l'equipe medica del 118. Grande spavento per l'automobilista al volante Dopo aver ricevuto le prime cure da parte del personale medico ha rifiutato il trasporto in ambulanza all'ospedale e, a fatica, è stata convinta a scendere dall'abitacolo. Dinamica al vaglio dei carabinieri.