CUORGNE’-BORGIALLO - Pomeriggio di intenso lavoro oggi, sabato 6 aprile 2024, per i vigili del fuoco di Rivarolo Canavese, Cuorgnè e Castellamonte, i volontari Aib di Pont Canavese, Ozegna e Prascorsano e gli agenti della Polizia locale della Città Metropolitana e della municipale di Cuorgnè. Sono stati tutti impegnati tra Borgiallo e Cuorgnè per un incendio boschivo che si è sviluppato nel primo pomeriggio nell'area soprannominata Valassa non distante da località Pianezze. Sul posto presenti anche il vicesindaco cuorgnatese, Vanni Crisapulli, e il consigliere comunale, Francesco Felizia.
L’allarme è scattato poco dopo le ore 15.30. Le fiamme si sono estese in una zona collinare sopra la chiesa della frazione Priacco. Tempestivo l’intervento della Polizia locale che ha subito chiuso precauzionalmente al traffico l’accesso a via Bastiglia in modo da permettere lo svolgimento in sicurezza delle operazioni dei pompieri e di Aib. Le squadre dei vigili del fuoco e degli antincendi-boschivi hanno domato il fuoco evitando che le fiamme si propagassero creando apprensione agli abitanti di qualche casa più lontana dal centro della borgata. Accertamenti in corso sulle cause dell'incendio.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!