CUORGNE' - Il poliambulatorio di Cuorgnè continua a perdere pezzi. E' di queste ore la notizia che anche il consultorio, che al momento si strova al primo piano della struttura di piazza Gino Viano Bellandy, dovrà necessariamente traslocare. I locali non sono più a norma (specie per quel che riguarda le norme antincendio) e il servizio sarà ricollocato.
Se non altro non lascerà Cuorgnè, dal momento che è intenzione dell'Asl To4 spostare il consultorio nei locali dell'ospedale, in piazza Mussatti. Dove, di preciso, ancora non è dato saperlo. L'ufficialità del trasloco è arrivata nei giorni scorsi anche se ancora non ci sono date definitive.
E il consultorio potrebbe non essere l'unico servizio destinato a spostarsi in ospedale, ammesso che ci siano locali in grado di garantire la continuità assistenziale. «Stiamo valutando la ricollocazione di parte delle attività sanitarie in ospedale - confermano dall'Asl To4 - questo consentirebbe di sfruttare al meglio gli spazi senza in alcun modo pregiudicare le prestazioni sanitarie».