Galleria fotografica

CUORGNE' - Aveva 41 anni l'automobilista che ieri sera, martedi 17 ottobre 2023, ha perso la vita sulla 460 tra Cuorgnè e Pont Canavese. Si chiamava Cristian Alazaroaie (nella foto), originario della Romania, muratore, da tanti anni in Canavese. Viveva a Locana con la moglie e i due figli.

La tragedia si è consumata intorno alle 19.30 di ieri. Cristian era al volante della propria Volkswagen Sharan, diretto verso Locana, quando, all'improvviso, la vettura è andata a sbattere contro un camion che procedeva nella direzione opposta. L'impatto è stato violentissimo e per il 41enne non c'è stato scampo. Quando il medico del 118 ha raggiunto il luogo dello schianto, il suo cuore aveva già smesso di battere.

La dinamica del sinistro è ora al vaglio dei carabinieri di Cuorgnè, intervenuti sul posto insieme ai colleghi della sezione radiomobile di Ivrea. La 460 è rimasta chiusa a lungo per i rilievi e la rimozione dei mezzi incidentati che, come da prassi, sono stati posti sotto sequestro. La salma dello sfortunato automobilista, invece, è stata trasportata alle camere mortuarie dell'ospedale di Cuorgnè a disposizione della procura di Ivrea.

Cristian Alazaroaie era una brava persona, un grande lavoratore, come lo ricordano dalla comunità di Locana, sotto shock per l'accaduto. In queste ore l'intero paese si sta stringendo al dolore della famiglia, in particolare quello della moglie e dei due figli piccoli.