Galleria fotografica

CUORGNE’ - Il postino suona, secondo il titolo del celebre film degli anni ’80, sempre due volte, ma, ogni tanto, ci mette mesi a passare. Tempi lunghi nella consegna della posta, che arriva nella buca con bollette già scadute e lettere scritte mesi prima. E’ successo a Nava, piccola frazione di Cuorgnè.

«Abito in località Nava a soli cinque chilometri dall’ufficio postale di Cuorgnè – scrive alla nostra redazione un residente - La posta a noi non viene consegnata. O meglio, viene accumulata per un tempo indefinito a Locana e poi ci arriva tutto insieme: bollette già scadute, lettere di mesi fa… io non credo che sia una cosa normale. E’ un problema anche per gli altri abitanti della frazione».

Le lamentele non sono cadute nel vuoto e della vicenda se ne è occupata, ricevuta la segnalazione, Poste Italiane, che ha fatto alcune verifiche: «In riferimento alla segnalazione relativa ai disservizi di recapito segnalati in località Nava, frazione di Cuorgnè, abbiamo effettuato gli accertamenti del caso dai quali è emerso che non ci sono state anomalie o criticità nella zona indicata. Segnaliamo che qualche possibile rallentamento nel servizio di recapito può essersi verificato a causa di alcuni problemi organizzativi. Poste Italiane, scusandosi per gli eventuali disagi provocati ai cittadini, comunica di aver messo in atto una serie di misure correttive e dei monitoraggi mirati».