Galleria fotografica

CUORGNE' - E' fuori pericolo il parapendista 58enne precipitato ieri pomeriggio, domenica 29 settembre 2024, a Cuorgnè. L'uomo, ricoverato all'ospedale Cto di Torino, ha riportato un trauma vertebrale e diverse ferite ad una mano. Dovrà essere operato all'arto ma, nel frattempo, è sveglio e cosciente. Se la dovrebbe cavare con qualche settimana di prognosi. 

L'incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri dopo il lancio dalla zona del Belice. Il parapendista, per cause da accertare, è precipitato al suolo dopo aver perso il controllo della vela in fase di atterraggio. Anziché arrivare sul prato in frazione Salto, il parapendio è finito sulla riva del torrente Orco. L'uomo ha quindi sbattuto violentemente contro le pietre. 

Recuperato dai vigili del fuoco di Castellamonte, il 58enne è stato poi elitrasportato direttamente al Cto.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!