L’amministrazione comunale di Cuorgnè già nel bilancio 2018 aveva destinato risorse importanti per gli interventi di nuova costruzione al cimitero comunale. Complessivamente saranno investiti 300mila euro per i nuovi loculi, cellette ossario e tombe di famiglia. La nuova costruzione sorgerà internamente al cimitero, in una zona attualmente non interessata da costruzioni.

«I nuovi interventi che abbiamo pianificato – spiega Silvia Leto, assessore ai lavori pubblici – vanno nella direzione di risolvere nel breve periodo la necessità di nuovi loculi, senza andare incontro a lungaggini derivanti dall’acquisizione di nuovi terreni e dalla progettazione per un eventuale ampliamento. Le nuove costruzioni stilisticamente terranno conto sia delle preesistenze del cimitero storico che dello stile utilizzato nei loculi di recente costruzione in modo da integrarsi all'interno dell'area sfruttando lo spazio non ancora utilizzato».

Per info, costi e acquisto contattare l'ufficio di competenza: stato civile, al piano terra del Comune, o contattare il referente al numero 0124-655228.

Galleria fotografica

Articoli correlati