Galleria fotografica

CUORGNE' - I carabinieri di Cuorgnè hanno arrestato per atti persecutori un 44enne che, martedì sera, intorno a mezzanotte, si è presentato sotto casa dell'ex convivente, in una zona periferica della cittadina, insultandola e minacciandola di morte. All'arrivo dei militari l'uomo, un italiano già noto alle forze dell'ordine, ha continuato a inveire nei confronti dell'ex compagna. Era già stato segnalato per comportamenti molesti e, proprio su richiesta dei carabinieri di Cuorgnè, colpito da un ammonimento del questore per stalking. 

L'ammonimento è una misura di prevenzione che nasce con lo scopo di garantire alla vittima di atti persecutori, violenza domestica, cyberbullismo, una tutela rapida ed anticipata rispetto alla definizione del procedimento penale. Consiste nell'avvertimento di astenersi dal commettere ulteriori atti di molestia o violenza. Avvertimento che il 44enne di Cuorgnè non ha seguito, presentandosi di nuovo sotto casa della donna martedì sera.

Le sue urla hanno destato l'attenzione dei vicini di casa che, spaventati dalla piega che stava prendendo la situazione, hanno subito chiamato il 112. Visti i precedenti per l'uomo è scattato l'arresto e la successiva traduzione al carcere di Ivrea. Oggi comparirà in tribunale per l'udienza di convalida.