Galleria fotografica

CUORGNE’ - Truffatori in azione in alto Canavese. L’allarme è scattato questa mattina, giovedì 20 febbraio 2025, a Cuorgnè. Approfittando della giornata resa un po’ più caotica e movimentata del solito dalla presenza del mercato settimanale, una donna ha provato a mettere in atto il raggiro dei 50 euro falsi in uno storico bar del centro.

Arrivato il momento di pagare, la malintenzionata ha cercato di distrarre chi era alla cassa rifilandogli una banconota falsa. Un tentativo però fallito, grazie alla prontezza del barista. A dare notizia della vicenda è stata la stessa Amministrazione comunale, che con un messaggio social ha messo in guardia residenti e commercianti locali: «Attenzione ! Si segnala la presenza al mercato di una signora, non italiana, bella presenza, capelli lunghi legati, zaino blu scuro, che cerca di pagare con 50 euro falsi. Già avvisati vigili e carabinieri».

Sulla vicenda sono in corso le indagini dei carabinieri di Cuorgnè, che stanno vagliando anche le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza del locale e della zona.