Galleria fotografica

CUORGNE' - Sono state ore di autentica apprensione a Cuorgnè per le sorti di un 50enne uscito di casa nella serata di ieri, lunedì 2 settembre 2024, e scomparso nel nulla. A dare l'allarme sono stati i famigliari. L'uomo, residente in una frazione della cittadina delle Due Torri, è stato poi salvato dai carabinieri di Cuorgnè che lo hanno individuato, nella tarda mattinata di oggi, martedì 3 settembre 2024, in zona Ipercoop.

L'uomo, in stato confusionale, stava camminando pericolosamente sulla 460, noncurante del traffico. Alcuni automobilisti di passaggio hanno dato l'allarme e un attimo dopo hanno raggiunto la zona dell'Ipercoop, all'ingresso di Cuorgnè, i militari dell'Arma, già sulle tracce del 50enne. Per fortuna l'intervento dei carabinieri è stato tempestivo: l'uomo, alla vista della gazzella, ha cercato di allontanarsi ma è stato comunque bloccato nei pressi della rotonda del centro commerciale e affidato alle cure del personale medico del 118.

L'equipe, vista la situazione, ne ha disposto l'immediato trasferimento in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Ivrea. Stando agli accertamenti dei militari, l'uomo avrebbe trascorso la notte all'addiaccio. Era tutto sommato in buone condizioni quando è stato intercettato sulla 460. Sul posto, oltre a due ambulanze, hanno operato anche i carabinieri di Castellamonte. 

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!