CUORGNE’ - Scatta l'allarme incendio in pieno centro storico, pronto intervento dei vigili del fuoco. Si sono vissuti attimi di apprensione domenica 4 giugno 2023 a Cuorgnè in via Garibaldi all’altezza del Municipio. Poco prima delle 9 di sera una residente ha notato, a distanza ravvicinata, tre bagliori improvvisi simili a fiammate provenire dai tetti nella zona tra le abitazioni e il Comune.
Temendo un principio di incendio, è partita immediata la chiamata al numero unico delle emergenze 112. Sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Rivarolo Canavese e Cuorgnè. Sul posto anche il vice sindaco, Vanni Crisapulli, i consiglieri comunali, Bruno Bruschi e Francesco Felizia, insieme al comandante della polizia municipale, Linuccia Amore, e diversi commercianti della via.
I pompieri hanno effettuato tutti gli accertamenti del caso. Sono stati passati al setaccio i quadri elettrici della zona e si è controllato anche all’interno dei locali del Municipio. Non si sono registrati, per fortuna, principi di incendio, danni o malfunzionamenti. Non è escluso che si sia trattato di qualche sbalzo di corrente elettrica, dovuto al temporale in corso. Nei prossimi giorni potrebbero essere effettuate ulteriori verifiche. (Grazie al lettore che ci ha inviato le foto dell'intervento dei vigili del fuoco)