Dramma questa mattina in via Castellamonte a Banchette dove alcuni passanti hanno ritrovato il corpo di un uomo di 40 anni a poca distanza dal marciapiede del palazzo dove abitava. Secondo i primi accertamenti il 40enne sarebbe caduto dal balcone del quarto piano del proprio alloggio. Un volo di una quindicina di metri che non gli ha lasciato scampo. A dare l'allarme sono stati alcuni residenti della palazzina. Purtroppo tutti i soccorsi sono stati inutili. Quando l'equipe del 118 è arrivata a Banchette, il 40enne erà già morto.
Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Ivrea per chiarire la dinamica dell'accaduto. Con il passare dei minuti ha preso sempre più corpo l'ipotesi del suicidio anche se, per il momento, gli inquirenti non si sbilanciano. Il 40enne era comunque molto conosciuto in zona e ben voluto dai vicini di casa, rimasti sotto shock alla vista del corpo ormai senza vita nel parcheggio di fronte alla palazzina. Sul posto, insieme ai militari dell'Arma, anche la polizia municipale e i vigili del fuoco.
La vittima, ingegnere edile, viveva da solo. Quando i genitori hanno raggiunto Banchette si sono sentiti male e sono stati trasportati per precauzione al pronto soccorso d'Ivrea.