Un uomo di 79 anni residente a Torino è stato trovato privo di vita sul ciglio della strada, oggi pomeriggio, in via Strole a Chiesanuova. A dare l'allarme è stato un residente che si è accorto del corpo disteso vicino alla sede stradale. Immediato l'intervento del personale del 118 e dei carabinieri della compagnia di Ivrea. Il medico dell'ambulanza, però, una volta raggiunta Chiesanuova, ha potuto soltanto constatare il decesso del pensionato.

Secondo quanto hanno potuto ricostruire i carabinieri, il 79enne era in compagnia di un amico con il quale aveva raggiunto la Valle Sacra per trascorrere qualche ora lontano da Torino e per raccogliere verdura nei prati. All'improvviso il 79enne è stato colto da un malore fulminante ed è caduto a terra, a due passi dalla strada. L'amico, in quel momento, non era nelle vicinanze e si è accorto solo dopo di quanto accaduto, quando il residente aveva già chiamato i soccorsi.

Vista la posizione del corpo è stato richiesto l'intervento del medico legale dell'Asl To4 che, da un primo esame esterno, non ha rilevato segni particolari sul corpo del 79enne. Il decesso, quindi, sarebbe avvenuto a causa di un malore che non gli ha lasciato scampo. Il corpo dello sfortunato pensionato è stato poi trasportato all'ospedale di Cuorgnè a disposizione della procura (immagine di repertorio).

Galleria fotografica

Articoli correlati