Galleria fotografica

TORINO - La polizia di Torino ha arrestato un uomo di origine maghrebina, regolare sul territorio nazionale, fermato alla guida di un furgone con 190 chili di hashish. Le indagini sono partite dalla segnalazione, alla Sezione Antidroga della Squadra Mobile, del probabile arrivo a Orbassano di un ingente quantitativo di hashish, proveniente dalla Spagna, destinato al mercato di Torino e di tutta la provincia.

Gli investigatori hanno intercettato il mezzo a noleggio vicino ad un distributore di carburanti dando vita ad un pedinamento lungo la tangenziale nord, in corso Regina Margherita e in corso Tassoni, dove il furgone è stato bloccato e sottoposto a controllo. La perquisizione ha permesso di scoprire una pedana contenente numerosi sacchi di pellet provenienti da Malaga, al cui interno erano stati nascosti 190 chili di hashish, suddivisi in panetti da 50 e 100 grammi l'uno.

I successivi accertamenti hanno portato gli agenti in alcuni magazzini dislocati in vari Comuni della cintura di Torino dove sono stati ritrovati altri 1500 chili di hashish. L’intero quantitativo, ammontante quindi a 1700 chilogrammi di droga, rappresenta uno dei più rilevanti sequestri di questo tipo, operato dalla locale Sezione Antidroga; il valore della sostanza sequestrata, al dettaglio, secondo gli attuali costi di mercato, avrebbe fruttato all’organizzazione criminale oltre 6 milioni di euro.