FAVRIA - Torna in azione alle nostre latitudini la banda dei bancomat. E’ successo questa notte, mercoledì 2 ottobre 2024, a Favria, in via Servais 1.
L’allarme è scattato intorno alle due di notte. Nel mirino dei balordi è finito lo sportello automatico della banca Unicredit del paese. I banditi lo hanno fatto saltare in aria con l'esplosivo, utilizzando la solita tecnica «della marmotta», con cui sono stati «firmati» nell'ultimo periodo almeno una decina di furti nella provincia di Torino e in Canavese ai danni di altrettanti bancomat e postamat.
La deflagrazione, avvenuta nel cuore della notte, è stata violenta e ha causato danni strutturali all’edificio, attualmente dichiarato inagibile. I danni sono ingenti, anche se ancora da quantificare con precisione. I balordi sono riusciti a scappare e a far perdere le loro tracce un attimo prima dell'arrivo dei carabinieri di Rivarolo Canavese.
Sul posto sono intervenuti anche il sindaco di Favria, Vittorio Bellone, e i vigili del fuoco di Ivrea. Non si sono registrati feriti a causa dell'esplosione. Indagini in corso su quanto accaduto da parte dei militari rivarolesi dell’Arma insieme ai colleghi della sezione operativa di Ivrea.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!